Agenzia Immobiliare a Genova
OBIETTIVI
La gestione della pagina Facebook ha compreso la creazione di annunci ottimizzati relativi agli immobili e campagne di brand.
L’obiettivo delle campagne svolte è stato quello di ottenere un formato di post e targetizzazione ottimali per raggiungere questi risultati:
- Maggiore tasso di coinvolgimento, e più interazioni importanti quali condivisioni e commenti
- Minore costo per interazione, che permette spendendo meno di avere più copertura e una maggiore durata
Il miglioramento costante delle performance pubblicitarie ha portato dopo i primi 3-4 mesi di attività ad ottenere quasi il triplo di copertura e interazioni rispetto all’inizio, con una spesa dello stesso ordine di grandezza.
A questi dati sono poi state aggiunte le considerazioni sul trattamento dei contatti generati: in questo è stato possibile migliorare tutta la filiera di generazione e trattamento dei contatti di potenziali acquirenti, generando sia vendite immediate, sia un panel di valore a cui proporre opportunità: questa è stata una leva importante nel mercato delle acquisizioni.
I risultati delle altre attività di Channel Management, comprensive di ottimizzazione tecnica secondo le best practises dei portali, e creatività di scrittura annuncio e fotoritocco quando necessarie, hanno anch’esse espanso il panel di contatti dell’agenzia.
Importante inoltre l’ottimizzazione della Scheda Google My Business, grazie all’attività di completamento di tutte le informazioni, riscrittura dei contenuti e caricamento di foto scelte; insieme alla gestione periodica di creazione post.