Bando Imprese Creative Invitalia Capo III 2022

Contributi a fondo perduto fino a 10.000 euro per chi si avvale di “Imprese Creative” per attività di marketing, restyling, brand, lancio prodotti, servizi, progetti.

Obiettivi del Bando

Il Capo III del Fondo Imprese Creative è un incentivo per le micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore che desiderano attuare progetti creativi e di marketing con il supporto specialistico nel settore creativo.

Dettagli

Importo Economico

Si tratta di agevolazioni a fondo perduto, nello specifico voucher.

L’agevolazione copre fino all’80% delle spese per l’acquisizione dei servizi specialistici nel settore creativo.
L’importo massimo erogabile è pari a 10.000 euro, a fronte quindi di una spesa totale pari a 12.500 euro.

Per tutte le spese è sempre escluso l’ammontare relativo all’IVA

Soggetti e Progetti beneficiari

L’incentivo è rivolto alle micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore con sede in tutte le regioni italiane. Le attività devono essere finalizzate all’introduzione di innovazioni di prodotto/servizio/processo e al supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale.
Nello specifico:

a)    azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand
b)    design e design industriale
c)    incremento del valore identitario del company profile
d)    innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo

Termini e Procedura di Approvazione

La compilazione delle domande è attiva dalle ore 10.00 del 6 settembre 2022. La presentazione delle domande è possibile dalle ore 10.00 del 22 settembre 2022.

La Domanda inoltrata dovrà essere completa di presentazione del progetto, oltre a preventivi e dati di imprese e soggetti coinvolti

Le domande sono valutate a sportello, sulla base dell’ordine cronologico della data di presentazione. Trattandosi di un bando a sportello, di fatto sarà un “click-day”: vince il più veloce. 

Le spese devono essere oggetto di un contratto sottoscritto dopo la presentazione della domanda di agevolazione ed entro 3 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni.

Cosa Offriamo

Comunicadigitale.com è un’azienda specializzata in progetti di Web Marketing dedicati in particolar modo alle PMI. Possiamo svolgere attività relative all’Advertsing, alla strategia di Sviluppo del Brand, al di rifacimenti Siti Internet Vetrina o E-Commerce

Abbiamo inoltre un’esperienza pluridecennale nella redazione di Bandi per finanziamenti dedicati alle imprese e al pubblico. 

La Nostra Offerta prevede un progetto “Chiavi in Mano” che comprende:

  • Definizione del Progetto sulla base delle esigenze del cliente e l’analisi di mercato 
  • Raccolta e redazione documentazione (comprese le Relazioni necessarie), redazione e supporto all’invio della proposta 
  • Realizzazione del Progetto finanziato. 

Abbiamo a disposizioni diverse soluzioni di offerta in base alle necessità e al budget disponibile

Nel corso dell’ultimo triennio 2020-2022 abbiamo realizzato progetti a bando per oltre 60.000 euro di valore finanziato per più di 10 clienti di diverse realtà produttive.

CONTATTATECI

Mail: info@comunicadigitale.com

Tel: 338 4613579

Tags: , , , ,