Contributi a fondo perduto fino a 10000 euro per Consulenza e Fornitura Servizi Tecnologici.
E-Commerce, Big Data Analytics e attività di Digital Marketing.
Scopri come accedere al Bando per i Voucher Digitali.
Obiettivi del Bando
Il Voucher Digitale I4.0 si propone di finanziare, tramite contributi a fondo perduto, progetti di innovazione tecnologica I4.0 presentati da micro, piccole e medie imprese di tutto il territorio delle province di Asti e Alessandria. Sono stati stanziati 700.000 euro a fondo perduto per sostenere l’acquisto di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0
Tra le tecnologie previste finanziabili troviamo l’acquisto di servizi e consulenza legati al mondo dell’e-commerce, analisi big data, e digital marketing.
Dettagli
Importo Economico
L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 70% della spesa ammissibile.
La spesa minima finanziabile è di 4000 euro (ovvero 2800 euro finanziati su 4000 totali)
Il finanziamento massimo erogabile è 10.000 euro
Per tutte le spese è sempre escluso l’ammontare relativo all’IVA
Soggetti beneficiari
Micro, Piccole e Medie imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile) localizzate su tutto il territorio delle province di Asti e Alessandria.
Le imprese devono essere attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese; oltre che in regola con il pagamento del diritto annuale.
Termini e Procedura di Approvazione
Le Domande dovranno essere inviate tramite Piattaforma Digitale “Telemaco” dalle ore 8:00 del 07/06/2021 alle ore 21:00 del 20/09/2021
La Domanda inoltrata dovrà essere completa di Scheda Tecnica, oltre a preventivi e dati di imprese e soggetti coinvolti.
Le domande sono valutate a sportello, sulla base dell’ordine cronologico della data di presentazione.
Interventi Ammessi
Gli interventi di innovazione digitale finanziati dal Voucher dovranno riguardare una o più tecnologie comprese negli Elenchi del Bando.
Per questi interventi sono ammissibili sia le spese per fornitura di Prodotti e Servizi (al massimo all’80%), sia le spese di Consulenza/Formazione (almeno 20%)
Tutte le spese devono provenire da fornitori abilitati:
– I fornitori di prodotti e servizi devono avere un codice ATECO corrispondente alla categoria di prodotto o servizio offerto
– Le spese di consulenza e formazione devono provenire da fonti certificate, quali ad esempio Innovation Manager riconosciuti dalle camere di Commercio.
Per tutti i dettagli sugli interventi ammessi, con consultazione dell’Elenco 1 ed Elenco 2 rimandiamo al bando completo
Di seguito trovate tutte le informazioni sulle tipologie di Interventi che possiamo offrire compatibili con le spese coperte dal Voucher.
La Nostra Offerta
Comunicadigitale.com può coprire direttamente la fornitura di servizi (massimo 80% della spesa) legati a queste tecnologie dell’Elenco 1 e 2 del bando:
- big data e analytics;
- sistemi di e-commerce
- soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate
caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le
tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc) - sistemi di pagamento mobile e/o via Internet
- programmi di digital marketing
Inoltre abbiamo collaborazioni con aziende tecnologiche attive per la fornitura di ulteriori servizi legati allo sviluppo di sistemi complessi per l’ottimizzazione dello smart working, della produzione, della customer experience e intelligenza artificiale.
Per l’attività di Consulenza e Formazione (almeno 20% della spesa) abbiamo al nostro interno la figura abilitata di Innovation Manager, in grado di sovrintendere anche progetti complessi con più fornitori presenti e con esperienza nella formazione del personale su tematiche legate al mondo Digitale.
Mettiamo anche a disposizione la nostra esperienza pluridecennale nella redazione di Bandi per finanziamenti dedicati alle imprese e al pubblico – occupandoci anche dell’invio della pratica e del seguire le procedure di approvazione e liquidazione.
La Nostra Offerta prevede un progetto “Chiavi in Mano” che comprende:
- Definizione del Progetto sulla base delle esigenze del cliente e l’analisi di mercato – Comprensivo di Fornitura Servizi e attività di Consulenza/Formazione
- Raccolta e redazione documentazione (comprese le Relazioni necessarie), e invio della proposta
- Realizzazione del Progetto finanziato.
- Invio della richiesta di liquidazione del Voucher
Abbiamo a disposizioni diverse soluzioni di offerta in base alle necessità e al budget disponibile